ISTITUZIONI PUBBLICHE

La diffusione delle malattie infettive avviene solitamente all'interno di ambienti chiusi, nei quali numerose persone convivono o lavorano a stretto contatto tra di loro. In un ambiente pubblico le fonti di contaminazione biologica sono dunque molteplici e si tratta di superfici e oggetti con i quali le persone entrano più frequentemente in contatto durante l'arco della giornata come ad esempio scorrimani, banchi, sedili, poltrone e maniglie. 

La detersione e la disinfezione di tutte le strutture presenti all'interno di un ambiente pubblico dev'essere frequente ed efficace per garantire un basso livello di presenza di agenti infestanti quali virus, batteri e funghi. Medicaline Institutional si presenta come il partner ideale per far fronte alle particolari necessit?  di un'istituzione pubblica, mettendo a disposizione la sua competenza nella ricerca della soluzione ottimale per ciascun ambiente.

 

Vi+SeptTM Tablets Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali.

 

 

Caratteristiche Generali

Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali in compresse da sciogliere in acqua. Deterge e disinfetta in una sola passata.

Modalit? di azione

Vi+SeptTM Tablets Ã¨ un complesso perossidico, contenente anche un surfactante anionico. E' ideale per la disinfezione del riunito dentale, delle impronte, delle cappe da laboratorio e degli altri dispositivi medicali.

Sicurezza

Vi+SeptTM Tablets non è tossico, non è irritante ed è quindi sicuro per l'essere umano. Il prodotto è biodegradabile. 

 

 

Rely+OnTM  Virkon®   Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici.

 PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicit?  è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalit? di azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attivit?  microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicit?  per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 


Felmar®  Aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.


Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacit?  di erogazione complessiva a 15ml. al m3.

Modalit? di azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.