Parchi acquatici

I parchi acquatici sono aree molto vaste che ogni giorno accolgono una moltitudine di persone che si trovano a contatto tra di loro, all'interno delle più svariate strutture. L'attenzione all'igiene e alla pulizia non deve riguardare solamente piscine e vasche ma il parco acquatico nella sua totalità. Le superifici bagnate percorse a piedi nudi da centinaia di persone al giorno diventano il terreno ideale per la proliferazione di funghi e batteri. 

Medicaline dispone dei prodotti ideali sia per la bonifica delle acque sia per l'igienizzazione di pavimenti, docce, scivoli e sdraie; essi garantiscono una riduzione consistente del rischio di trasmissioni virali e biologiche con un'efficacia che dura per tutto l'arco della giornata.

Rely+OnTM  Virkon® Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici

PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicità è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalità di Azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicità per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 

DupontTM  Oxone®  sanitizzante per SPA e piscine a base di ossigeno attivo


 

Caratteristiche Generali

Ossidante a base di ossigeno attivo adatto a rimuovere i composti organici e sanitizzare piscine e SPA, ripristinando velocemente la trasparenza e la limpidezza dell'acqua.

Modalità di Azione

Agisce come ossidante, riduce il materiale organico e mantiene un livello di disinfezione ottimale delle acque, incrementando l'efficienza del cloro stesso.

Sicurezza

Non provoca bruciore agli occhi o irritazione cutanea. Non sviluppa i vapori del cloro. E' compatibile con qualsiasi rivestimento e superficie poichè non sbianca.

Felmar®  aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.

    

 

Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacità di erogazione complessiva a 15ml al m3.

Modalità di Azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.