Supermercati

Probabilmente la maggior parte delle persone non sa che il 50% dei carrelli dei supermercati è potenzialmente contaminato dal batterio Escherichia Coli, un agente patogeno che può provocare infezioni gastro-intestinali, genito-urinarie e meningiti nei bambini. Oltre a questo batterio, è stato comprovato che le maniglie dei carrelli rappresentano un'enorme riserva di microorganismi, fino circa a un milione di germi di vario tipo quali i già citati batteri, i funghi, i virus e spore di vario tipo. Generalmente sottoposti a disinfezione non più di due volte l'anno, i carrelli dei supermercati entrano in contatto con le mani di molte persone e dalle mani vengono in seguito trasmessi a occhi, bocca e narici, provocando l'insorgenza di patologie più o meno gravi.

I carrelli dei supermercati rappresentano un rischio biologico molto alto ma non l'unico all'interno di un supermercato. E' infatti opportuno prestare particolare attenzione a scaffali e ripiani, celle frigorifere, banchi espositori e banchi di frutta e verdura in quanto è la cattiva conservazione del cibo nella fase di vendita al pubblico che rappresenta uno dei pericoli maggiori di contaminazione.

L'igienizzazione di pavimenti, scaffali, banchi espositori, carrelli deve essere effettuata quotidianamente e con i prodotti appropriati. Le offerte di Medicaline Institutional rappresentano la soluzione ideale nell'ambito della detersione e disinfezione di supermercati e centri commerciali in quanto rispettano le normative vigenti in tema di igiene e sicurezza non solo delle strutture ma anche del personale addetto.


Vi-Sept Tablets Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali

Kit Vi-Sept

 

 

Caratteristiche Generali

Disinfettante di alto livello per tutte le superfici in compresse da sciogliere in acqua. Deterge e disinfetta in una sola passata.

Modalità di Azione

Vi-Sept Tablets è un complesso perossidico, contenente anche un surfactante anionico. E' ideale per la disinfezione delle superfici dure e non porose e dei dispositivi medicali. Altamente compatibile con plastica, gomma e silicone.

Sicurezza

Vi-Sept Tablets non è tossico, non è irritante ed è quindi sicuro per l'essere umano. Il prodotto è biodegradabile.

 

Rely+OnTM  Virkon® Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici

PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicità è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalità di Azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicità per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 

Felmar®  aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.

    

 

Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacità di erogazione complessiva a 15ml al m3.

Modalità di Azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

 

Filtri Aerosan®  filtro fisico monouso per aria specifico per polveri e allergeni.

   

DM

 

Caratteristiche Generali

Esteticamente quasi invisibile, è composto da una coppia di piccoli tronchi di cono in materiale bio-compatibile con rivestimento in bio-gel.

Modalità di Azione

Esercita un'azione di "intrappolamento" del particolato atmosferico sottraendolo dall'aria inspirata.

Sicurezza

Protezione da PM10, PM2.5 e PM 1.0.