Aree ad Alto Rischio Infettivo

Aree ad alto rischio infettivo come ad esempio degenze di terapie intensive e d'urgenza, neonatologie,  sale operatorie, blocchi operatori, ambulatori dentistici, rianimazioni e  unità operative per grandi ustionati, prematuri, trapianti ecc. hanno bisogno di una maggior precisione nella valutazione della scelta del biocida. 

La molteplicità di incidenti e problematiche che possono sorgere all'interno di queste strutture richiede un controllo maggiore che deve essere basato sul superamento non solo dei Test scientifici di attività Europei ma anche dei Test riconosciuti a livello internazionale. 

Il minimo impatto ambientale e la minima tossicità possibile sono delle prerogative essenziali all'interno del processo di valutazione del biocida da utilizzare. Medicaline, rispettando i criteri di valutazione sopracitati, è in grado di offrire la migliore tecnologia attualmente prodotta, brevettata e commercializzata in tutto il mondo dalle migliori aziende internazionali di ricerca chimica.


Vi+SeptTM Tablets Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali


Caratteristiche Generali

Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali in compresse da sciogliere in acqua. Deterge e disinfetta in una sola passata.

Modalità di Azione

Vi+SeptTM Tablets è un complesso perossidico, contenente anche un surfactante anionico. E' ideale per la disinfezione del riunito dentale, delle impronte, delle cappe da laboratorio e degli altri dispositivi medicali.

Sicurezza

Vi+SeptTM Tablets non è tossico, non è irritante ed è quindi sicuro per l'essere umano. Il prodotto è biodegradabile.

 

Rely+OnTM  Virkon®   Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici

PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicità è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalità di Azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicità per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 

 

Felmar®  Aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.

    

 

Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacità di erogazione complessiva a 15 ml. al m3.

Modalità di Azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.


Sontara®  Panno tessuto non tessuto monouso per superfici dure.


 

Caratteristiche Generali

Panno TNT ad alta capacità di assorbimento e resistente ai solventi con ottime prestazione su superfici asciutte e bagnate con bassa generazione di residui.

Modalità di Azione

Associato ad una soluzione disinfettante abbina la sua azione meccanica all'azione chimica migliorando il risultato finale.

Sicurezza

Tessuto a microlivelli per minimizzare il rischio di contaminazione da parte di residui organici. 

SaveSaveSaveSaveSaveSaveSaveSaveSaveSave