Navi da Crociera

All'interno delle navi da crociera il rischio di diffusione e trasmissione di infezioni è molto frequente in quanto l'alta concentrazione di persone all'interno di spazi confinati per lunghi periodi di viaggio fa sì che batteri ed agenti patogeni si divulghino facilmente da un individuo all'altro. Le epidemie infettive che più frequentemente si sviluppano all'interno delle navi da crociera sono quelle causate dal norovirus (che d?  origine a gastroenteriti di varia natura) e dal coronavirus che può dar vita a patologie quali la SARS e la polmonite.

 
Una volta che un virus viene inavvertitamente introdotto in una nave, diventa un pericolo potenziale per la salute di equipaggio e passeggeri, un pericolo che si può però evitare applicando tutti i protocolli di disinfezione e igienizzazione in questione e utilizzando i prodotti giusti. Una completa azione di disinfezione ed igienizzazione dev'essere compiuta quotidianamente da parte del personale addetto e riguarda le cabine dei passeggeri, i servizi igienici pubblici, i locali dell'equipaggio, le aree comuni oltre che superfici, banconi, banchi da lavoro e utensili di servizio.

 
Medicaline Insitutional dispone dei prodotti adeguati per la disinfezione e la sanitizzazione all'interno degli ambienti nelle navi da crociera. La linea B4, infatti,  utilizza soluzioni a base di potassio perossimonosolfato che è particolarmente indicato contro i virus rivestiti (coronavirus) e quelli non rivestiti (norovirus). 

 

Vi+SeptTM Tablets Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali.

 

 

Caratteristiche Generali

Disinfettante di alto livello per superfici e dispositivi medicali in compresse da sciogliere in acqua. Deterge e disinfetta in una sola passata.

Modalit? di azione

Vi+SeptTM Tablets Ã¨ un complesso perossidico, contenente anche un surfactante anionico. E' ideale per la disinfezione del riunito dentale, delle impronte, delle cappe da laboratorio e degli altri dispositivi medicali.

Sicurezza

Vi+SeptTM Tablets non è tossico, non è irritante ed è quindi sicuro per l'essere umano. Il prodotto è biodegradabile. 

 

 

Rely+OnTM  Virkon®   Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici.

 PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicit?  è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalit? di azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attivit?  microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicit?  per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 

 

     

 Felmar®  Aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.


Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacit?  di erogazione complessiva a 15ml. al m3.

Modalit? di azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.