Industria gelatiera

Il confezionamento e la conservazione di qualisiasi alimento impiegato nell'industria gelatiera (uova, latte, ecc.) rappresenta un punto di rischio per la salute del consumatore. Le celle frigorifere devono subire una completa disinfezione al fine di non provocare virus quali la salmonella. Medicaline fornisce servizi e prodotti che migliorano i protocolli di disinfezione nella filiera dell'industria gelatiera, affidandosi alle tecnologie più innovative create dalle più importanti aziende di ricerca chimica.

Rely+OnTM  Virkon®   Presidio Medico Chirurgico  per la Detersione e Disinfezione di superfici.

 PMC n° 16765

 

Caratteristiche Generali

È ideale per la disinfezione ambientale su superfici dure e non porose.  Grazie al suo potere detergente, disinfettante, antimuffa e la bassissima tossicit?  è indicato dal Ministero della Salute per la disinfezione ambientale per uso professionale e sanitario ma anche in tutta la filiera dell'industria alimentare.

Modalit? di azione

La soluzione a contatto con i microrganismi ossida le proteine e gli altri componenti delle cellule protoplasmatiche ed insieme al tensioattivo provoca la rottura della membrana cellulare.

Sicurezza

Le caratteristiche della composizione, delle attivit?  microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicit?  per l'uomo, per l'aria, le falde acquifere e il terreno. 

 

 

Felmar®  Aerosolizzatore secco per la riduzione della carica batterica nell'ambiente.


Caratteristiche Generali

Generatore di particelle solide da 0,5 a 15 micron con una capacit?  di erogazione complessiva a 15ml. al m3.

Modalit? di azione

Rottura della membrana batterica dopo la collisione con le micelle aerosoliche.

Sicurezza

Il suo utilizzo adempie alle normative relative al Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.