Prevenire la Peritonite infettiva felina (FIP) con Virkon

Virkon contro la FIP La peritonite infettiva felina (FIP) è una malattia virale che colpisce i gatti causata da una mutazione del coronavirus.
L'infezione da coronavirus è piuttosto comune, specialmente nelle situazioni in cui convivono un gran numero di gatti, ma si tratta di un'infezione che non causa problemi o sintomi evidenti. La peritonite infettiva felina (FIP), invece, è una pericolosa malattia il cui decorso è purtroppo sfavorevole per gli animali colpiti perché non esiste una cura, e l'unico trattamento possibile è di supporto all'organismo per alleviare i sintomi.

La trasmissione della FIP avviene per via oro-fecale poiché il gatto infetto elimina il virus attraverso le feci, contagiando di conseguenza l'ambiente circostante. Pertanto, l'unica soluzione per combatterla rimane la prevenzione, tramite una costante disinfezione degli ambienti e di tutti gli accessori del gatto, soprattutto della lettiera.
Il Rely+On Virkon® grazie alla sua efficace azione biocida, elimina il coronavirus disinfettando a fondo tutte le superfici. Eccezionale anche sotto il profilo della sicurezza, sia per l'uomo che per i gatti, Virkon rappresenta la soluzione perfetta per combattere la pericolosa FIP.
Indietro