Combattere la rinite allergica senza farmaci? Con Medicaline si può!

Rinite AllergicaCon la fine dell'inverno, la natura si risveglia e porta con sé una miriade di pollini e allergeni che sono tra i primi fattori causa di fastidiose riniti allergiche stagionali.
La rinite allergica, chiamata anche ''raffreddore da fieno'', è un infiammazione delle pareti interne del naso, dovuta a una reazione immunitaria che libera istamina e attacca gli allergeni inalati che riconosce come estranei. É proprio l'istamina rilasciata a causare i caratteristici sintomi della rinite allergica tra cui lacrimazione, starnuti e naso gocciolante.

Non è una malattia "grave" ma non per questo va sottovalutata in quanto:
- è invalidante perché la debilitazione che produce può rendere difficoltoso svolgere le normali attività quotidiane;
- può comportare complicazioni se associata a condizioni come sinusite, asma, poliposi nasale o otite media;
- può diventare cronica e il rischio è che vada ad interessare l'orecchio con conseguente rischio di parziale perdita dell'udito.

Il modo migliore per prevenire la rinite allergica è evitare l'esposizione agli allergeni che ne sono la causa, quindi nel caso l'allergia sia provocata da pollini, evitare l'esposizione significa uscire il meno possibile di casa nei mesi più a rischio, durante le ore in cui la concentrazione di pollini nell'aria è maggiore.

Tuttavia l'alternativa c'è e consiste nell'applicare delle protezioni che fungono da barriera e filtrano le polveri sottili e con esse gli allergeni. I Filtri nasali Aerosan hanno esattamente questa modalità d'azione: applicati nella prima parte delle narici, hanno la funzione di abbattere l'insorgenza di reazioni allergiche e danni alle vie respiratorie grazie alla loro azione che intrappola il particolato atmosferico, depurando l'aria inspirata.

Al contrario delle classiche mascherine, i Filtri nasali Aerosan sono pressoché invisibili e permettono di respirare e parlare senza alcun tipo di impedimento, adattandosi così bene al nostro naso che ci si dimentica di averli.
Indietro